Su di me, Tags & Awards

Liebster award #TAG

3and3quarters-net_

Qualche giorno fa ho ricevuto la mia prima nomination ad un TAG il cui scopo è promuovere e far conoscere, grazie al passaparola, blog emergenti (o neonati come il mio) da Ladyhair and beauty che ringrazio per questa simpaticissima e utile opportunità! Il suo è un blog leggero e frizzante dedicato al make-up, bellezza e a tanto altro materiale interessante per noi fanciulle.
Dunque, se non mi sono persa nulla, iniziamo subito da poche e semplici regole per partecipare al TAG:

  • creare un nuovo articolo e nominare il blogger che vi ha nominati;
  • seguirlo;
  • rispondere alle 11 domande che vi pone;
  • nominare altri 10 blogger con meno di 200 followers;
  • elaborare altre 11 domande a cui i futuri nominati dovranno rispondere;
  • pubblicare il logo del TAG sul proprio blog nel modo che si ritiene più appropriato.

Domande
1) Quale è il canale tv che guardi piú spesso?

Non sono un’assidua utente televisiva così come non ho un canale prediletto, spesso, però, lascio che siano La7d, il canale 36 che trasmette in radiovisione la programmazione di RTL 102.5 e Real Time a farmi compagnia. Vero è che quest’ultimo trasmette programmi il più delle volte trash, tuttavia va davvero bene per trascorrere momenti di assoluto svago, lo ammetto.

2) Quale è la tua serie tv preferita?

Ho divorato molte serie tv in passato, mi viene in mente Grey’s Anatomy (come molte, anche io ho avuto una cotta non poco considerevole per il Dottor Stranamore), così come Sherlock.

3) Attore preferito?

Se per attore preferito intendiamo un attore che oltre ad essere bravo è anche bello allora il mio è Hugh Jackman.

4) Programma preferito?

Mi ricollego alla prima risposta, ho un debole per l’intera programmazione in radiovisione di RTL 102.5, perché un vero connubio fra musica, informazione ed intrattenimento. Ultimamente sto rivalutando anche molti programmi di cucina (come Bake Off Italia) e persino quelli a tema matrimonio (come La sposa più bella), perché sono un’inguaribile romanticona. Ma vogliamo parlare di Passaggio a Nord Ovest? Bellissimo!

5) Quali sono i cartoni d’infanzia che ti sono rimasti nel cuore?

Di sicuro porto nel cuore gran parte del repertorio Disney, in particolare La Bella e la Bestia e Mulan. Fuori dalla cerchia Disney ci sono Heidi, Rossana, Tre gemelle e una strega, ma potrei anche continuare.

6) Talent show ne guardi? Se sì quale?

The Voice, l’unico talent che guardavo con interesse e che ora hanno brillantemente deciso di depennare dal palinsesto.

7) Libro preferito

Anche qui, difficile scegliere perché non ho IL libro preferito, ma voglio comunque citare Neve di Maxence Fermine e Oceano mare di Alessandro Baricco.

8) Scrittore/ice preferito/a

Italo Calvino, tra i miei preferiti in assoluto.

9) Citazione preferita

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. – Italo Calvino

10) Scriveresti mai un libro? Se sì che genere?
Purtroppo, temo di essere la persona meno indicata per questo.

11) Gireresti mai un film o una serie che parla della tua vita?

Come sopra, ma possibilmente lascerei farlo a qualcun altro che ne sia capace, potrebbe essere davvero divertente!

Domande che ho pensato per i miei nominati
1. Cosa significa il tuo blog per te? Quanto tempo gli dedichi e dove trovi l’ispirazione?
2. Un posto che hai visitato e in cui vorresti assoltamente ritornare?
3. Il cibo che mangeresti senza averne mai abbastanza?
4. Il luogo che preferisci per leggere?
5. Il libro che ognuno di noi dovrebbe leggere?
6. Tre cose presenti nella tua wishlist.
7. Hai animali domestici? Se sì, quali?
8. Hai delle fobie o delle paure in particolare?
9. Caffè o tè?
10. Qual è il momento della giornata che preferisci? Perché?
11. L’attore che potrebbe interpretarti in un film basato sulla tua vita?

Nomino:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

14 thoughts on “Liebster award #TAG”

    1. Sono contenta che ti incuriosiscano le domande! 🙂 Non seguo ancora molti blogger e scegliendo le nomine ho pensato bene, infatti, che in molti di voi avessero già affrontato questo tipo di tag così mi sono impegnata nel proporvi delle domande che potessero, comunque, interessare! Spero ti diverta a compilarlo! Baci e buona serata anche a te :*

    1. Ciao cara 🙂 Nel mio caso sono stata nominata da un’altra blogger sul suo sito, trovi li regole del Tag proprio nel mio post, ma ad ogni modo puoi rispondere alle domande che ho pensato per i blogger che ho nominato a mia volta e taggarne altri a tua volta 🙂

Rispondi

