Beauty & Style, Ispirazione

#Desideri dall’armadio: culottes pants

pants

Qui in provincia di Catania è un freddo e umido pomeriggio di novembre. Ho messo su dell’acqua calda, sto per preparare un tè alla vaniglia perché non è mai abbastanza tardi per il tè. L’atmosfera è praticamente quella giusta per piazzarti davanti al display di un terminale e rovistare tra siti che forniscono coupon di ogni sorta alla vigilia del Black Friday. In effetti, non c’è quasi più un limite al processo di americanizzazione al quale siamo sottoposti, ma a noi piace, a noi va bene così, perché Black Friday è sinonimo di sconti e promozioni e sconti e promozioni significano shopping. Per ogni fanciulla lo shopping occupa un posto di tutto riguardo nella top list degli hobby prediletti, se così vogliamo definirlo. Ed è proprio oggi pomeriggio, allo scoccare del famoso venerdì nero, che inauguro una sorta di, chiamiamolo pure così, ciclo di articoli da dedicare periodicamente (o giù di lì) alla mia wishlist relativa a moda e shopping. Il primo titolo che mi è venuto in mente è stato proprio “#Desideri dall’armadio“. Sono una donna e, come gran parte delle donne, non riesco a non riservare un angolino in questo spazio, tra i tanti, disperso nella Rete al mio lato debole per la moda, e chiamo così questa sequenza di articoli perché vorrei mostrarvi brevemente ciò che vorrei uscisse fuori dalle vetrine (digitali o meno che siano) per materializzarsi dentro il mio armadio (o scarpiera, va be’).

Il post di oggi lo dedico ai culottes pants, ovvero i pantaloni culottes o cropped, letteralmente “tagliati”, che sarebbero questi qui, per chi non lo sapesse:

Ok, in passato non ero una grande estimatrice della gonna-pantalone, ma da quando è tornata in auge questa tendenza, ho cominciato a rivalutarla, sino a trovarla decisamente fantastica. Sono mesi che vorrei comprarne almeno un paios e spero che arrivi il giorno in cui troverò quello adatto a me. Perché mi piacciono? Semplice, perché ho un debole per la vita alta e il fatto che lascino la caviglia scoperta consente, ad una creatura in miniatura come me, di sembrare anche più alta. Non solo, adoro la loro linea in generale, così morbida, versatile, anche un po’ maschile (ma non troppo) e adatta a qualsiasi occasione. Certo, un bel tacco 12 fa sempre la differenza ma io (come tutti gli amanti dei look glamour ma anche comodi, easy e capaci di farci sentire a nostro agio) trovo che si accoppino benissimo anche con un bel paio di platform shoes e una semplice t-shirt o camicia. Ecco perché sono finiti, per diretto, nella mia wishlist.

E voi avete un paio di culottes pants? Fatemi sapere come vi trovate e cosa ne pensate!

5 thoughts on “#Desideri dall’armadio: culottes pants”

  1. io ne ho comprati un paio e sinceramente mi sono proposta di comprarne di un altro colore li trovo comodi e molto pratici..
    mi chiamo Silvia e stavo leggendo qua e la altri tuoi articoli che trovo davvero interessanti mi iscrivo al tuo blog per continuare a condividere altri posti se vuoi poui fare lo stesso con il mio blog ti posto il link
    https://ilsalottodisilvia.wordpress.com
    grazie mille ed a presto
    baci Silvia

  2. Premetto che sono alta 1.58, quindi, l’idea di utilizzare questi culottes pants, nel momento in cui sono tornati di moda, non mi era mai passata per la testa eppure un giorno da Zara ho trovato un modello nero, a vita alta che mi ha entusiasmato e quindi li ho acquistati. Non me ne sono mai pentita! Complimenti per il post!❤

Rispondi

