Blogging, Collaborazioni, Ispirazione, Senza categoria

Cambio d’abito per bacio sul naso!

baciosulnaso-color5

Post velocissimo in cui voglio svelarvi un segreto: se penso ad un ritratto di me stessa la prima cosa che mi configuro mentalmente è, in assoluto, un cartone animato, un fumetto. Attenzione, non un fumetto qualsiasi, badate, ma un fumetto in stile Sandra, qui nota come Sandri. Su Tumblr (che io adoro, sappiatelo) già qualche anno fa mi capitò per caso di imbattermi in quelli che lei chiama, semplicemente, i suoi scarabocchi e me ne innamorai per la loro pura ed infinita tenerezza senza fronzoli o artifici. Quando alcuni mesi fa creai bacio sul naso, mi accorsi della necessità di un logo che potesse racchiudere l’anima di questo blog. Io non sono mai stata un genio della grafica o del disegno così, dopo varie riflessioni, mi convinsi di rivolgermi proprio a lei, a Sandri. Con tanta gentilezza, nonostante i suoi numerosi impegni lavorativi, accettò la sfida di provare a disegnare (a mano) uno scarabocchio per me. Benché non si definisca un’illustratrice per me Sandri lo è a pieno titolo e non posso che ringraziarla ancora per il lavoro che, oggi, costituisce il cappellino di questa pagina: semplice e senza troppe pretese, come piace a me. Un bacio sul naso (quello tra me e Sario), un soffio di vento, alcune note e polaroid volanti, qualche tulipano, il mio fiore preferito, sparso qua e là.
Vi invito davvero a fare un salto sia sul blog personale di Sandri (www.szandri.wordpress.com) sia sulla sua pagina Tumblr (www.sandriteacuta.tumblr.com) dove, invece, potrete beccare i disegni di cui vi ho appena parlato. Li amerete, fidatevi!
Solo per completezza, ho pensato di installare un nuovo tema, la struttura del blog è tutto sommato la stessa, troverete caratteri di scrittura più grandi per agevolarne la lettura così come alcune piccole, forse impercettibili, modifiche alla barra laterale in cui ho, per esempio, scelto di inserire un collegamento diretto alla mia pagina Instagram. Lì, quasi quotidianamente, lascio alcune tracce. Intanto è quasi mezzogiorno e penso che le nuvole rosa di ieri pomeriggio fossero sincere, dal cielo non trabocca più pioggia a differenza di questo fine settimana grigiastro. Qualcosa è cambiato fuori e i cambiamenti accadono, servono. Forse qualcosa, non so ancora esattamente cosa, è ormai cambiato anche dentro di me. Presto finirò per scoprirlo, me lo prometto.

30 thoughts on “Cambio d’abito per bacio sul naso!”

  1. Bellissima la nuova “casetta” del blog, hai fatto bene a rivolgerti alla nostra amica, adoro le sue vignette ed i suoi disegnini da tempo, e poi siamo entrambe innamorate della nostra Trieste.
    A presto! 😊

    1. Non so per quale arcano motivo questo commento sia finito tra lo spam 😮, ad ogni modo, grazie ancora cara e ribadisco di essere felice dell’operato di Sandri! ❤ Entrambe triestine, dunque 💗

  2. vivo in simbiosi da sempre con i felinim il bacio sul naso è quello che somministro, appena posso, al mio amore felino Big…ma lo faccio anche con bernie, il san bernardo del marito che altrimenti si intristisce 🙂 ciauuu

Rispondi

