Chi è bacio sul naso

Mi chiamo Anna e sono l’autrice di bacio sul naso. Figlia di un aprile anni ’90.  Iridi menta, una piccola costellazione di lentiggini su di una pelle lunare, ciliegi in fiore, capelli spesso e volentieri per i fatti loro. La mia città natale è Catania e da casa mia è possibile vedere l’Etna nella sua maestosità. Tendenzialmente clinomane, contenitore di paranoie miste, riesco a contrastare questi istinti grazie ai miei tanti interessi, dai dolci (che amo mangiare più che preparare) alla moda, alla fotografia, alla lettura, se vogliamo citarne alcuni. Sneakers o ballerine, la comodità prima di tutto. Due auricolari e tanta buona musica (o almeno per la sottoscritta). Il mio fiore preferito? Il tulipano. Nutro un forte senso di nostalgia per  epoche del passato che non ho mai conosciuto e un profondo interesse verso tutto ciò che è cultura, in qualsiasi senso del termine. Vivo nel mio ordine apparente e sono innamorata.
A tre anni mi esibivo su un nastro di Cristina D’Avena indossando un pigiama con la stampa di Dumbo, ero così carina che  mia madre decise di portarmi a scuola di danza. Proprio nella danza è racchiuso un bel pezzo della mia storia. Diplomata al Liceo linguistico (progetto Brocca), sono stata tirocinante presso un’importante testata giornalistica sicula e eterna laureanda in Comunicazione. Mi considero una ragazza semplice, ambientalista e amante dell’artigianato, consapevole dei propri limiti ma con una costante voglia di imparare, di viaggiare, di scoprire; sono una smartgirl che non smette di guardarsi intorno, di trovare ispirazione dalla vita stessa ed è per questo che scrivo di cose random. Bacio sul naso nasce in un freddo novembre 2016, principalmente per hobby e in un momento un po’ complesso. Per me non è solo un blog, è un laboratorio in cui testare le mie competenze digitali, in cui poter condividere idee, frammenti delle mie giornate e passioni e, perché no, imparare a non prendermi troppo sul serio.

Perché bacio sul naso?

Sono una fan sfegata di Charles M. Schulz e delle strisce Peanuts. Il papà  dei baci sul naso è Snoopy ed è proprio il bracchetto della serie a sostenere che i baci sul naso siano rimedi efficacissimi per accantonare la rabbia o una giornata poco piacevole.

Tutte le persone starebbero meglio se la mattina ricevessero un bacio sul naso.

(Charles M. Schultz)

——

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Alcuni testi o immagini adoperati in questo blog potrebbero essere tratti da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore non esitate a farlo presente tramite email e si procederà con la dovuta rimozione.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

L’autore non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nel box dei commenti per articolo. Saranno rimossi i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine di terzi, di genere spam, razzista o contenenti dati sensibili non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

32 thoughts on “Chi è bacio sul naso”

  1. Adoro il nome del tuo blog e la citazione di Schultz, ma non per Snoopy: il bacio sul naso è un gesto di affetto che scambio con mia nonna da ché ho memoria e mi sta molto a cuore. Quindi, al di là dei motivi, ottima scelta 😉
    Grazie per essere passata da me, ti seguo con piacere 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...